1.1.L’utente all’atto della richiesta ha accettato le norme che regolano il presente sito , pertanto è tenuto a rispettarle in modo assoluto e completo.
1.2.È fatto divieto e l’utente registrato ne prende atto, di comunicare esclusivamente offerte, proposte, notizie assolutamente veritiere , le comunicazioni mendaci oltre alle conseguenze giuridiche può comportare l’immediata revoca dell’autorizzazione
1.3.La legislazione a cui fa riferimento questo sito è quella Italiana .
1.4.È fatto divieto porre in vendita ,acquistare o vendere , contravvenendo a norme di legge previsto dall’ordinamento giuridico Italiano.
1.5.È vietato porre in vendita e/o commercializzare veicoli violando altrui diritti.
1.6.È fatto divieto all’utente autorizzato di porre in vendita e commercializzare veicoli la cui proprietà non è registrata a suo nome in un pubblico registro automobilistico della unione europea.
1.7.Nel periodo di validità dell’offerta, l’offerente si obbliga a non presentare altre offerte sui medesimi Veicoli. Gli stessi Veicoli non possono essere offerti in altre aste on line o off line in corso durante tale periodo. Il mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo darà luogo alla cancellazione dell’offerta è l’utente accetta di dover corrispondere a titolo di penale a AstaAuto.com euro 500 oltre a gli ulteriori danni eventualmente cagionati.
1.8.È vietato fare pubblicità occulte ,inoltre le immagini non possono riportare, indirizzi di posta elettronica, numeri telefonici ,link alla homepage ecc. del venditore.
La proposta di acquisto formulata da un utente autorizzato è vincolante per tutto il periodo dell’asta, il vincolo cessa al momento in cui viene presentata da un altro utente una proposta più alta.
1.9.La proposta d’acquisto non è vincolante se:
- l’offerta è stata inoltrata erroneamente , in questo caso l’errore deve essere comunicato ad AstaAuto.com entro e non oltre i 5 (cinque) minuti successivi dell’inoltro erroneo dell’offerta, al seguente indirizzo offertaerrata@astaauto.com .
B.se l’offerta è stata effettuata fraudolentemente da terzi utilizzando il conto dell’utente, in questo caso l’utente autorizzato deve produrre la denuncia presentata all’autorità di pubblica sicurezza .
1.10.Le proposte d’acquisto non possono essere presentate dopo l’orario di scadenza indicato.
1.11.Il venditore ha l’obbligo di indicare la propria identità entro i sette giorni successivi all’avvenuta aggiudicazione dell’asta , decorso inutilmente tale termine l’aggiudicatario ha facoltà di recedere dal contratto.
In nessun caso le proposte di acquisto possono essere revocate o ridotte , le stesse sono tutte registrate da AstaAuto.com.
1.12.Le parti contrattuali indicano come arbitro AsatAuto.com, per tutte le controversie e contestazioni , che dovessero insorgere fra di loro circa lo svolgimento dell’asta , la risoluzione indicata da AstaAuto.com è assolutamente vincolante per le parti.
1.13.Gli utenti registrati non possono in alcun modo manipolare il regolare andamento dell’asta , se riscontrato, potrà a insindacabile parere di AstaAuto.com , essere revocata l’autorizzazione.
1.14.AstaAuto.com a suo insindacabile giudizio può procedere all’annullamento dell’asta, in tal caso nessun diritto sorgerà a favore degli utenti registrati ed intervenuti nell’asta medesima.
1.15.L’utente autorizzato si obbliga ad offrire il veicolo inserito solo ed esclusivamente sul sito AstaAuto.com per il per tutto il periodo dell’asta. Il mancato rispetto di detta regola provoca la revoca dell’autorizzazione concessa all’utente.
2 INSERIMENTO DELL’OFFERTA COMUNICAZIONE DEI DATI E CARATTERISTICHE DEL VEICOLO
2.1. L’utente registrato deve inserire, la propria offerta nella categoria interessata ,deve pubblicare le immagini, indicare con precisione le caratteristiche del veicolo , gli accessori, gli optionals, danni evidenti ed analiticamente eventuali vizi occulti.
Deve inoltre indicare con precisione le modalità di pagamento e di consegna del veicolo.
3.UTILIZZO DEL SITEMA CHE GOVERNA IL SITO
3.1.L’utente registrato ha l’obbligo di utilizzare il sistema del sito rispettando rigorosamente le condizioni indicate da AstaAuto.com
3.2.L’utente si obbliga inoltre a non utilizzare sistemi informatici di qualsiasi tipo diretti all’utilizzo del sito AstaAuto.com.
3.3.L’utente si obbliga a non copiare e/o diffondere tutto quanto contenuto nel sito AstaAuto.com , se non quanto da lui pubblicato.
3.4.L’utente si obbliga ad utilizzare il sistema secondo buona fede e con la diligenza del buon padre di famiglia.
4.CONTROVERSIE TRA VENDITORE E ACQUIRENTE
4.1 Al fine di stabilire se il Contratto è valido, se eventuali denunzie di vizi del Veicolo sono presentate entro i termini prescritti dalla legge, al fine di stabilire se vi è stato inesatto o mancato adempimento nonché in ordine all’eventuale risarcimento del danno, si applica il diritto italiano.
4.2 Per qualsiasi controversia dovesse sorgere tra Acquirente e venditore che non possa essere risolta in via bonaria tra le Parti contrattuali, è competente l’Autorità Giudiziaria del luogo in cui ha sede il Venditore.
4.3 Nei casi in cui AstaAuto.com opera in veste di Parte contrattuale , è esclusivamente competente il Foro di Frosinone.
4.4 In caso di controversie tra Acquirente e Venditore i diritti relativi alle spettanze di AstaAuto.com restano impregiudicati.
5.RILASCIO AUTORIZZAZIONE E REGISTRAZIONE AL SITO
La registrazione al Sito non costituisce un diritto, essendovi piena discrezionalità di AstaAuto.com nell’accettare o rifiutare le domande di registrazione.
La registrazione al sito comporta la conclusione tra AstaAuto.com e l’Utente registrato di un contratto avente ad oggetto l’utilizzo della piattaforma negoziale del Sito e l’accettazione delle presenti condizioni generali.
La persona fisica che si registri per conto di una ditta o società, dichiara di avere i necessari poteri e di aver raggiunto la maggiore età.
Ogni Utente registrato può registrarsi una sola volta. L’account creato al termine del processo di registrazione non è trasferibile ad altre persone.
È fatto divieto di registrarsi al Sito sotto falsa identità. I dati richiesti da AstaAuto.com al momento della registrazione devono essere completi e corretti.
L’Utente registrato si obbliga altresì a comunicare tempestivamente ad AstaAuto.com qualsivoglia variazione dei propri dati.
Nel corso della registrazione il soggetto interessato sceglie un “nome utente” ed una password. Il nome utente non deve essere un indirizzo e-mail o internet, non deve ledere diritti di terzi con particolare riferimento a marchi e nomi di terzi. La password deve essere mantenuta segreta. L’Utente registrato è responsabile di eventuali abusi del nome utente e della password. Il codice utente non è trasferibile
AstaAuto.com si riserva espressamente di bloccare il conto utente in qualsiasi momento. L’Utente registrato il cui conto utente viene bloccato non può più operare sul Sito e non può registrarsi nuovamente senza espressa autorizzazione di AstaAuto.com .
L’Utente registrato può recedere in qualsiasi momento dal contratto concluso con AstaAuto.com tramite registrazione, a mezzo di comunicazione scritta da inviarsi via e-mail all’indirizzo di posta elettronica assistenzaclienti@astaauto.com .
AstaAuto.com ha facoltà di recedere dal contratto concluso con l’Utente registrato, in qualsiasi momento e senza preavviso trattandosi di contratto a tempo indeterminato.
La registrazione è gratuita.
6.DEFINIZIONI
Ai fini delle presenti condizioni generali di contratto, i termini successivamente indicati, avranno il seguente significato, con la precisazione che i termini definiti al singolare si intendono riferiti anche al plurale e viceversa:
- a. “Sito”: il sito AstaAuto.com;
- b. “Utente registrato”: il soggetto che ha eseguito il processo di registrazione sul Sito e cui viene assegnato un codice utente;
- c. “Conto utente”: rapporto contrattuale tra Utente registrato e Sito, regolato dalle presenti condizioni generali.
- d. “Parti contrattuali”: si tratta degli acquirenti e/o venditori nella compravendita dei veicoli; possono essere parti contrattuali gli Operatori automotive quando la vendita si perfeziona tra operatori automotive, Operatori automotive che acquistano da privati e privati quando la transazione avviene con altri privati rientranti nella categoria di consumatori ;
- e. “Venditore”: colui che offre la vendita di un veicolo utilizzando la piattaforma negoziale del Sito;
- f. “Acquirente”: colui che acquista un veicolo utilizzando la piattaforma negoziale del Sito;
- g. “Veicoli”: veicoli nuovi od usati purché immatricolati a partire dall’anno 2003 o, ove non immatricolati, fabbricati a partire dal 2003;
- h. “Operatori automotive” sono esclusivamente ditte e società che operano professionalmente nel settore del commercio di autoveicoli
- i. “Aste”: aste aventi ad oggetto Veicoli che si svolgono sul Sito;