ACQUISTARE ALL’ASTA
Come è possibile ottenere l’autorizzazione come privato?
L’autorizzazione è gratuità nulla è dovuto.
Prima di poter effettuare un’offerta o mettere in vendita una o più veicoli, è necessario aver ricevuto da AstaAuto.com un’autorizzazione. Per ottenere un’autorizzazione, dovete immettere una serie di dati utente che vi serviranno anche successivamente per effettuare il login se desiderate partecipare alle aste. Inseriti i vostri dati utente, dopo una veloce verifica viene data l’autorizzazione.
Chi vende i veicoli all’asta?
Tutti possono vendere i propri veicoli su Asta Auto.com. I proprietari di auto vendono la loro auto senza intermediari – direttamente al concessionario o privato che sta cercando proprio quel modello. Nessun intermediario – pertanto grande offerta e prezzi convenienti! Tramite AstaAuto.com acquistate le vetture direttamente da: Privati ,Società, Concessionari di auto , professionisti.
Come è possibile ottenere l’autorizzazione come operatore automotive?
L’autorizzazione è gratuità nulla è dovuto.
Prima di poter effettuare un’offerta o mettere in vendita una o più veicoli, è necessario aver ricevuto da AstaAuto.com un’autorizzazione come operatore automotive (codice Ateco). In questo modo si garantisce che solo gli operatori automotive abbiano la possibilità di partecipare alle offerte. Per ottenere un’autorizzazione, dovete immettere una serie di dati utente che vi serviranno anche successivamente per effettuare il login se desiderate partecipare alle aste. Quando avete inserito i vostri dati utente, noi verifichiamo se siete un concessionario di auto e quindi viene data l’autorizzazione. Pertanto la vostra azienda deve essere registrata come impresa operante nel settore automobilistico.
Perché il prezzo minimo è nascosto?
Il prezzo minimo conosciuto come prezzo di riserva è un prezzo al disotto del quale il venditore non è disponibile a vendere il veicolo, conoscerlo impedirebbe il meccanismo delle offerte. I veicoli che non raggiungono il prezzo minimo, spesso vengono vendute anche al di sotto di questo, se il venditore riceve un’offerta seria per la sua vettura. Ciò non avverrebbe se gli offerenti, in presenza di un prezzo minimo molto elevato, al limite della tolleranza, non hanno alcun interesse a rilanciare. Se le offerte per una vettura non raggiungono il prezzo minimo, la vettura rimane invenduta, ma a volte c’è ancora la possibilità di acquistarla. Dopo la vendita all’asta, infatti, il venditore ha facoltà di valutare il prezzo massimo offerto, nonostante sia inferiore al prezzo minimo stabilito e procedere all’aggiudicazione dell’asta. È sempre bene essere il miglior offerente.